DEMOLIZIONI

Despe nasce come azienda specializzata nella demolizione. La prima in Italia dedicata a questo settore. In oltre 40 anni di esperienza ha sviluppato tecnologie e modalità di lavoro in grado di eseguire ogni tipo di demolizione, su qualsiasi tipologia di struttura, in qualsiasi ambiente e in qualsiasi condizione.

ENGINEERING CONSULTING

Demolire è un’attività complessa quanto il costruire. Per questo ogni intervento di decostruzione necessita di un intenso studio di progettazione che tenga conto degli aspetti strutturali, ambientali, logistici e di sicurezza. Despe inoltre progetta e costruisce tecnologie speciali per la demolizione e offre la sua assistenza nell’engineering consulting in tutto il mondo.

DECOMMISSIONING NUCLEARE

Per entrare in quest’area sensibile, Despe si è attrezzata e preparata formando personale altamente qualificato, sin dal 2005. Dal 2008 si occupa della decontaminazione e dismissione del sito di produzione del combustibile nucleare di Bosco Marengo. Dal 2009 si occupa della decontaminazione e dismissione del circuito secondario della centrale nucleare di Caorso. Un intervento complesso che è stato studiato e discusso nei forum dei più importanti convegni internazionali del settore. Oggi Despe è una delle realtà più qualificate e specializzate d’Europa, che opera in aree radiologicamente attive.

BONIFICHE

Riuscire a restituire quanto più territorio possibile a uno stato incontaminato è il nostro obiettivo. Il mondo è stato inquinato a dismisura e il consumo di territorio non accenna a fermarsi. Pensare green, ricondizionare terreni e zone inquinate da amianto è il focus principale di questo settore che guarda al benessere ambientale del nostro pianeta come a un sogno possibile.